Bona asso pigliatutto. Beccaria AllaGrande!

2 maggio, 2016 Commenti disabilitati su Bona asso pigliatutto. Beccaria AllaGrande!
Bona asso pigliatutto. Beccaria AllaGrande!

di Redazione Classemini

Un Alberto Bona inarrestabile in questa stagione 2016.
Dopo l’Arci di Talamone, dopo il GPI di Genova il tris è completo con la 222 Mini Solo.
Nulla da dire… skipper e barca sono sintonizzati sulla stessa lunghezza d’onda e l’hanno dimostrato appieno andando a fare 3 su 3 e a mettere una seria ipoteca per il Campionato Italiano.

Regata condotta praticamente sempre in testa controllando gli avversari anche in quei momenti in cui sembravano piu’ vicini. Alberto e Promostudi La Spezia non hanno lasciato spazio in queste tre prove e la condizione del torinese lascia ben sperare ora che giunge il momento di migrare al Nord… in Atlantico.

Che dire invece di Ambrogio Beccaria?
Una bella sorpresa. Una bella promessa per le gare a venire e per la MiniTransat del 2017.
Ambrogio si è distinto quest’anno per capacità, resistenza e caparbietà nell’inseguire un risultato che alla fine è arrivato e lo ha premiato.

Primo in Serie alla Arci650, terzo al GPI di Genova, di nuovo primo alla 222 Mini Solo… in pratica non è mai sceso dal podio quest’anno… Bravo davvero!
Solamente poche barche di Serie gli sono state davanti e lui con il suo P2 non ha subito più di tanto la superiorità dei Proto, basta vedere il distacco finale tra Ambrogio e Alberto… decisamente ridotto.

Da non dimenticare alla 222 la bellissima prestazione di Riva (2°) e Treillet (3°) in categoria Serie, mentre in Proto Giuliano e Rusticali sono andati a prendersi rispettivamente il secondo e terzo gradino del podio.

Altri approfondimenti e un’analisi della regata nei prossimi post.

Related Posts

Comments are closed.