Vita di Classe

Transgascogne ultimo atto

Transgascogne ultimo atto
8 agosto, 2015, Commenti disabilitati su Transgascogne ultimo atto

di: Christophe Julliand Manca poco più di un mese alla partenza della Mini Transat (partenza il 19 settembre) e si è conclusa l’ultima prova della stagione dei Mini 650 con la 15ma edizione della Transgascogne una grande classica che si ... Read More»

MAP: il trionfo degli arrotondati

MAP: il trionfo degli arrotondati
8 giugno, 2015, Commenti disabilitati su MAP: il trionfo degli arrotondati

di: Stefano Paltrinieri Davy Beaudard matura una grande confidenza col MAP, se è vero che l’aveva già vinto TRE volte sul P2 674, quando correva tra i Serie . Nei bordeggi di poppa e di bolina ha sofferto la velocità ... Read More»

Mauro Bossi: leggenda dimenticata

Mauro Bossi: leggenda dimenticata
23 febbraio, 2015, Commenti disabilitati su Mauro Bossi: leggenda dimenticata

di: Ettore Dottori Sono passati più di 25 anni dal giorno in cui Mauro arrivò a Concarneau con la sua Naima per prendere parte alla Minitransat del 1989. Era venerdì o sabato, non ricordo con precisione. Lui era partito da ... Read More»

Paltrinieri: la mia AIR 2014

Paltrinieri: la mia AIR 2014
13 ottobre, 2014, Commenti disabilitati su Paltrinieri: la mia AIR 2014

di: Stefano Paltrinieri Le 14 di domenica 21 settembre, si parte! Era ora… lungo e faticoso è stato per me ed Adrenalina l’avvicinamento alla regata. Il consueto Duathlon gardesano per portare l’auto in cantiere e tornare in bici sotto l’acqua ... Read More»

Born in Classe Mini

Born in Classe Mini
11 settembre, 2014, Commenti disabilitati su Born in Classe Mini

di: Francesca Pradelli È da tanto che si dice e si scrive che la Classe Mini sforna talenti e bei personaggi. Quando poi sette Ministi si ritrovano, chiamati da un comandante che è anche “uno di loro”, per partecipare a ... Read More»

Anche la SAS è di Pedote

Anche la SAS è di Pedote
12 agosto, 2014, Commenti disabilitati su Anche la SAS è di Pedote

di: Uff. Stampa Giancarlo Pedote GIANCARLO PEDOTE SU PRYSMIAN TAGLIA PER SECONDO LA LINEA DI ARRIVO DELLA SECONDA TAPPA DELLA LES SABLES LES AçORES LES SABLES E SI AGGIUDICA LA REGATA. 12 agosto 2014 “Credo che in questa regata l’avversario ... Read More»

SAS 2014 – Pedote su Prysmian domina la prima tappa

SAS 2014 – Pedote su Prysmian domina la prima tappa
27 luglio, 2014, Commenti disabilitati su SAS 2014 – Pedote su Prysmian domina la prima tappa

di: Uff. Stampa Giancarlo Pedote Ore 11.55′ e 30”. Giancarlo taglia la linea di arrivo della prima tappa di Les Sables Les Açores a bordo del suo proto Prysmian ITA 747. Ed il primo gradino del podio è nuovamente suo. ... Read More»

Andrea Fornaro racconta il suo Fastnet

Andrea Fornaro racconta il suo Fastnet
7 luglio, 2014, Commenti disabilitati su Andrea Fornaro racconta il suo Fastnet

di: Andrea Fornaro Il giorno della partenza abbiamo una barca perfetta, tutto ben organizzato su come muovere e stipare i pesi, una cambusa bilanciata per 5 giorni di regata e comunque mobile, vele giuste imbarcate, un’attenta lettura meteo fatta incrociando ... Read More»

Solo Roma: Guidetti racconta…

Solo Roma: Guidetti racconta…
3 luglio, 2014, Commenti disabilitati su Solo Roma: Guidetti racconta…

Non sono mai stato un regatante, né credo mai lo diventerò, regatante serio per lo meno. Nonostante abbia imparato da solo in deriva da bambino e vada a zonzo per il mediterraneo da parecchi anni, annovero pochissime regate: qualche campionato ... Read More»