Vita di Classe

Il CIVA a Cecina, cos’è e cosa fa

Il CIVA a Cecina, cos’è e cosa fa
7 giugno, 2016, Commenti disabilitati su Il CIVA a Cecina, cos’è e cosa fa

Parte con questo articolo la serie d’interviste dedicate alla scoperta del mondo Mini 6,50; in questa prima parte affronteremo lo scenario italiano secondo il punto di vista dei nostri amici. In questa prima intervista conosceremo più nel dettaglio il CIVA. ... Read More»

Transgascogne ultimo atto

Transgascogne ultimo atto
8 agosto, 2015, Commenti disabilitati su Transgascogne ultimo atto

di: Christophe Julliand Manca poco più di un mese alla partenza della Mini Transat (partenza il 19 settembre) e si è conclusa l’ultima prova della stagione dei Mini 650 con la 15ma edizione della Transgascogne una grande classica che si ... Read More»

MAP: il trionfo degli arrotondati

MAP: il trionfo degli arrotondati
8 giugno, 2015, Commenti disabilitati su MAP: il trionfo degli arrotondati

di: Stefano Paltrinieri Davy Beaudard matura una grande confidenza col MAP, se è vero che l’aveva già vinto TRE volte sul P2 674, quando correva tra i Serie . Nei bordeggi di poppa e di bolina ha sofferto la velocità ... Read More»

Mauro Bossi: leggenda dimenticata

Mauro Bossi: leggenda dimenticata
23 febbraio, 2015, Commenti disabilitati su Mauro Bossi: leggenda dimenticata

di: Ettore Dottori Sono passati più di 25 anni dal giorno in cui Mauro arrivò a Concarneau con la sua Naima per prendere parte alla Minitransat del 1989. Era venerdì o sabato, non ricordo con precisione. Lui era partito da ... Read More»

Paltrinieri: la mia AIR 2014

Paltrinieri: la mia AIR 2014
13 ottobre, 2014, Commenti disabilitati su Paltrinieri: la mia AIR 2014

di: Stefano Paltrinieri Le 14 di domenica 21 settembre, si parte! Era ora… lungo e faticoso è stato per me ed Adrenalina l’avvicinamento alla regata. Il consueto Duathlon gardesano per portare l’auto in cantiere e tornare in bici sotto l’acqua ... Read More»

Born in Classe Mini

Born in Classe Mini
11 settembre, 2014, Commenti disabilitati su Born in Classe Mini

di: Francesca Pradelli È da tanto che si dice e si scrive che la Classe Mini sforna talenti e bei personaggi. Quando poi sette Ministi si ritrovano, chiamati da un comandante che è anche “uno di loro”, per partecipare a ... Read More»

Anche la SAS è di Pedote

Anche la SAS è di Pedote
12 agosto, 2014, Commenti disabilitati su Anche la SAS è di Pedote

di: Uff. Stampa Giancarlo Pedote GIANCARLO PEDOTE SU PRYSMIAN TAGLIA PER SECONDO LA LINEA DI ARRIVO DELLA SECONDA TAPPA DELLA LES SABLES LES AçORES LES SABLES E SI AGGIUDICA LA REGATA. 12 agosto 2014 “Credo che in questa regata l’avversario ... Read More»

SAS 2014 – Pedote su Prysmian domina la prima tappa

SAS 2014 – Pedote su Prysmian domina la prima tappa
27 luglio, 2014, Commenti disabilitati su SAS 2014 – Pedote su Prysmian domina la prima tappa

di: Uff. Stampa Giancarlo Pedote Ore 11.55′ e 30”. Giancarlo taglia la linea di arrivo della prima tappa di Les Sables Les Açores a bordo del suo proto Prysmian ITA 747. Ed il primo gradino del podio è nuovamente suo. ... Read More»

Andrea Fornaro racconta il suo Fastnet

Andrea Fornaro racconta il suo Fastnet
7 luglio, 2014, Commenti disabilitati su Andrea Fornaro racconta il suo Fastnet

di: Andrea Fornaro Il giorno della partenza abbiamo una barca perfetta, tutto ben organizzato su come muovere e stipare i pesi, una cambusa bilanciata per 5 giorni di regata e comunque mobile, vele giuste imbarcate, un’attenta lettura meteo fatta incrociando ... Read More»